4 risposte

  1. T
    27/11/2018

    Just to let you know that there is a missing ‘h’ for honest – onesto (dishonest is spelled correct).

    Rispondi

    • Learn italian with Learnita.net
      25/02/2019

      Grazie per la segnalazione. Ho corretto !

      Rispondi

  2. Maria D.
    10/09/2019

    Ciao! cercavo idee originali da utilizzare con i miei studenti e mi sono imbattuta su questa pagina.
    Tutto molto carino, strutturato molto bene, ma sento di doverti dire una cosa, mi ha un po’ infastidito leggere frasi come:
    Giovanna è bassa e grassa e quindi brutta, mentre Luana è bionda labbra carnose, gambe molto lunghe e quindi è addirittura bellissima, non solo bella. Mentre sul ragazzo ti limiti descrivere l’aspetto fisico.
    È vero che poi ti “scusi” con Giovanna, ma dietro a queste parole scherzose ci sono dei discorsi estremamente sessisti.
    Insomma, io ritengo che oltre l’insegnamento linguistico, qui bisogna stare attenti ai messaggi che si mandano, soprattutto in epoca dove il cyberbullismo, body shaming la fanno da padroni, noi educatori dobbiamo essere superiori e dare messaggi differenti.
    Io non so se sei un insegnante, o fai questo solo online ma io credo che come educatore in generale, visto che il proposito di questa pagina è educare in qualche modo, tu debba riflettere maggiormente sulla profondità delle cose che dici.
    Ti do un suggerimento: prova a cambiare aggettivi con è intelligente, studiosa o non è sportiva, atletica.
    Grazie
    Maria D.

    Rispondi

    • Learn italian with Learnita.net
      12/09/2019

      Ciao Maria, grazie per avermi scritto.
      Ho capito benissimo cosa intendi e mi ero già reso conto del fatto che questi aggettivi rivolti a Giovanna, in contrapposizione con Luana, avrebbero potuto destare delle interpretazioni di questo tipo. Non era assolutamente mia intenzione trasmettere determinati messaggi sessisti. Son stati usati solamente, perché più comuni nella descrizione di tipi diversi di persone, una è bassa e grassa, come poteva essere bassa e magra o al contrario alta e grassa, comunque serviva solo per descrivere una persona brutta. Capisco benissimo ciò che intendi e se fosse stato più semplice, avrei anche modificato il video, ma ti assicuro che per una serie infinita di motivi riguardanti il lavoro che c’è dietro la creazione di questi cartoni animati, mi viene difficilissimo farlo. Potrei aggiungere una frase all’interno del post, che stigmatizzi atteggiamenti di bullismo , ora la studio per bene. Ti assicuro che starò più attento nei prossimi video. Grazie

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
dispositivo portatile pc desktop